Coperture Poollock

Copertura automatica di sicurezza
 
Questa copertura è composta di un telo in PVC armato che scorre in binari in alluminio posizionati sui lati della piscina e da un meccanismo che avvolge e svolge il telo sopra la superficie. Le possibilità di installazione sono svariate e differiscono per il posizionamento del meccanismo e per la tipologia dei binari prescelta.

Il meccanismo di trazione, può essere automatico  o manuale.

Quello automatico è azionato da un interruttore a chiave o da un radiocomando, i quali attivano una pompa oleodinamica che a sua volta pompando olio ad alta pressione fa ruotare, a seconda che si voglia coprire o scoprire la piscina, i due motoriduttori responsabili dell’'avvolgimento e dello svolgimento del telo.

PoolLock_galleria_2

Il meccanismo manuale prevede invece, al posto della pompa oleodinamica, l'utilizzo di  di una manovella che agisce direttamente sui riduttori, permettendo di avvolgere e svolgere il telo.

 

Il sistema di avvolgimento della copertura, qualunque esso sia, è alloggiato all'interno di un vano tecnico che può essere rifinito in svariati modi. PoolLock ha progettato e realizzato differenti tipologie di finiture per il vano copertura tra cui: Panche in Legno o in polimero plastico per i modelli sopra-bordo, Coperchi a filo pavimento o coperchi semi rialzati per coperture con vano incassato. Cliccando sui vari collegamenti potrete visionare fotografie e schemi tecnici delle finiture sopradescritte.

 

Il telo automatico è una copertura pressoché ermetica e quindi isola la piscina dall'ambiente esterno in entrambi i sensi, impedendo quindi l'evaporazione dell'acqua della piscina e il riversamento delle precipitazioni atmosferiche nella vasca. Questa copertura quindi garantisce:

 

  • Assoluta Sicurezzagrazie alla capacità di sostenere il  peso di più persone adulte contemporaneamente;
  • Risparmio energetico: Impedendisce l'evaporazione e quindi il raffreddamento dell’acqua sottostante;
  • Risparmio di prodotti chimici: limitando l’esposizione ai raggi ultravioletti che annichiliscono il cloro e favoriscono la fotosintesi delle alghe. La proliferazione delle alghe comporta un elevato consumo di cloro necessario per rendere l'acqua pulita e cristallina.
  • Pulizia della piscina: l'’acqua piovana e i detriti (foglie, aghi di pino, insetti, smog, ecc.) non riescono a penetrare la copertura e quindi a sporcare la vasca e il suo rivestimento.
  • Copertura estate-inverno: questa copertura, a differenza della copertura a tapparella, è utilizzabile sia come copertura estiva sia come copertura invernale.

Per tutte queste ragioni la copertura con telo automatico è da considerarsi come la migliore scelta per l'installazione su una piscina all'aperto.

 

Copertura automatica a tapparella

 

 

Questa tipologia di copertura, molto elegante, conosciuta e utilizzata, è realizzata mediante l'incastro di stecche in PVC simili a quelle delle normali tapparelle per serramento. Viene così composto un pannello flessibile avvolgibile in grado di isolare l’acqua della piscina dall’aria esterna lasciando comunque permeare il calore del sole. Questa importante funzione impedisce l’evaporazione dell'acqua di piscina e quindi la dispersione del calore. Limitando  la fotosintesi clorofilliana e quindi la proliferazione delle alghe, la copertura a tapparella permette di consumare meno prodotti chimici.

Con la copertura a tapparella è possibile coprire o scoprire la piscina ogni volta che lo si desideri agendo su un interruttore a chiave o su un telecomando.

Il sistema a tapparella prevede oltre al pannello in profili rigidi di PVC speciale, un  rullo avvolgitore movimentato da un motore elettrico a basso voltaggio (24 V). Tutto il sistema è comandato da una centralina che permette la regolazione dei finecorsa e la gestione dei comandi remoti.

Questa copertura è in grado quindi di garantire:

 

  • Sicurezza: grazie alla capacità di sostenere il  peso di piccoli animali o bambini;
  • Risparmio energetico: Impedendo l’evaporazione e quindi il raffreddamento dell’acqua sottostante ;
  • Risparmio di prodotti chimici: limitando l’esposizione ai raggi ultravioletti che annichiliscono il cloro e favoriscono la fotosintesi delle alghe. La proliferazione delle alghe comporta un elevato consumo di cloro necessario per rendere l'acqua pulita e cristallina.

 

Tutti i componenti elettrici sono certificati CE e funzionano al voltaggio di sicurezza di 24V DC. Il meccanismo di avvolgimento è disponibile in differenti versioni: 

  • Immerso con motore oleodinamico posto in vano attiguo alla piscina;
  • Immerso versione “Scuba” con motore all'interno del rullo avvolgitore (questa tipologia è molto indicata per l'applicazione su piscine esistenti in quanto non necessita di opere murarie per il suo montaggio) ;
  • Esterno, posizionato sulla pavimentazione della piscina, nudo o ricoperto da una panca. 

 

Molto elegante ed esteticamente pregevole, quella a tapparella, non è da considerare come una copertura ermetica. L' acqua piovana e i detriti portati dal vento infatti riescono a penetrare in vasca. Per questa ragione, a nostro avviso, il sistema di copertura a tapparella è consigliabile per piscine al coperto dove svolge al meglio il compito di ottima barriera isotermica valorizzando esteticamente il contesto piscina.

Coperture Aquacomet

ppppppUna copertura per piscine è in grado di assicurare una temperatura gradevole sopra i 25 gradi ed un'acqua libera da insetti e foglie cadute dall'inizio di maggio fino alla fine di settembre. Una soluzione a costruzione alta consente di fare il bagno anche nello stato chiuso così possiamo utilizzare la nostra piscina anche se la temperatura esterna non lo permette più. Oltre a rendere i bagni più confortevoli un altro grande vantaggio della copertura per piscine e la funzione contro gli incidenti in quanto protegge contro la caduta accidentale nell'acqua.

 

I vantaggi della coperture per piscine sono le seguenti:

 

  • protegge contro la caduta accidentale in acqua garantendo così la sicurezza dei bambini e gli animali domestici
  • protegge la piscina contro l'acqua piovana e la polvere, l'acqua non si sporca nemmeno al momento dell'apertura della copertura.
    Perciò l'utilizzo dei detergenti chimici diminusce così come il tempo necessario per la manutenzione
  • non solo blocca il raffreddamento ma è in grado anche di aumentare notevolmente la temperatura dell'acqua - di conseguenza con la diminuzione delle spese per riscaldare la piscina abbassa notevolmente anche i costi complessivi del funzionamento
  • siccome non entra in contatto con l'acqua sotto di essa si forma sempre uno spazio che nella maggior parte dei casi rende possibile il bagno anche nello stato chiuso della copertura. Sotto i modelli più bassi normalmente possiamo solo nuotare ma sotto i modelli più alti si può anche giocare con una palla mentre le soluzioni più grandi- alte e larghe - offrono anche uno spazio per riposarsi protetto dalle intemperie del tempo accanto alla piscina
  • le coperture possono essere annesse anche agli edifici, in questo caso non dobbiamo nemmeno uscire all'aria aperta per poter fare il bagno. Con l'apertura della copertura otteniamo una piscina esterna di valore completo e non dobbiamo spendere nemmeno per la deumidificazione altrimenti necessaria degli spazi interni

 

OnRoll

I moduli di copertura onRoll si possono far muovere facilmente su rotelle a cuscinetti sulla superficie intorno alla piscina. La protezione contro i temporali é perfettamente garantita con il fissaggio individuale degli elementi.
Importante! La superficie intorno alla piscina deve essere completamente piana per la corretta movimentazione della copertura per piscine

 

Dati tecnici

Dimensioni della copertura per piscina

Guida

Lastre di vetro

Larghezza: tra 3,5 - mt
Altezza: 0,9 - 1,4 mt
(in base alla larghezza)
Lunghezza massima: 8,5 mt

Senza guide

Policarbonato alveolare 8 mm

Visual

Il modello VISUAL é caratterizzato da forme moderne, eleganza e aspetto  sobrio.  L’altezza della struttura secondo le esigenze é disponibile anche in versione bassa o piuttosto appiattita.

 

Dati tecnici

Dimensioni della copertura per piscina

Guida

Lastre di vetro

Larghezza: tra 3,0 - 5,5 mt
Altezza: 0,6 - 1,2 mt
(in base alla larghezza)

guide superpiatte (12 mm di altezza)

Policarbonato compatto 4 mm

Sun - Sky

Sono tipi di copertura per piscine di un arco perfetto.  Questa copertura dalle linee semplici, con struttura portante in lega di alluminio estruso, splendidamente realizzata é un vero classico tra le coperture per piscine ACQUACOMET

 

Dati tecnici

Dimensioni della copertura per piscina

Guida

Lastre di vetro

Larghezza:tra 3,0 - 8,0 mt
Altezza:1,1 - 3,0 mt
(in base alla larghezza)

Guida superpiatta (12 mm di altezza)

SUN: policarbonato alveolare 8 mm
SKY: policarbonato compatto 4 mm

Professional

Lo spazio interno abbondante del modello PROFESSIONAL rievoca una vera piscina professionale. Questo tipo  dá la possibilitá di girare attorno alla piscina su tutti e 4 lati.

 

Dati tecnici

Dimensioni della copertura per piscina

Guida

Lastre di vetro

Larghezza: tra 4,0 - 8,0 mt
Altezza: 2,0 - 3,0 m
(in base alla larghezza)

Guida superpiatta

(20 mm di altezza)

Policarbonato alveolare 10 mm o
pareti laterali di PC comp. 4mm con tetto di PC alveolare 10mm

Practic

Il modello di copertura PRACTIC viene prodotto con una parete laterale leggermente incurvata alzata in modo asimmetrico.
L’altezza della struttura sulla parete laterale assicura il passaggio nella piscina in lunghezza

 

Dati tecnici

Dimensioni della copertura per piscina

Guida

Lastre di vetro

Larghezza Practic: tra 4,0 - 8,0 mt

Larghezza Practic Plus: tra 4,0 - 5,5 mt
Altezza: 2,1 - 2,5 m (in base alla larghezza)



Practic: guida piatta
(20 mm di altezza)
Practic Plus: guida superpiatta
(12 mm i altezza)

Practic: policarbonato alveolare 8 mm
Practic Plus: policarbonato compatto 4 mm

Orion

Orion é attualmente il prodotto superiore dell’Acquacomet e puó essere ordinata fino ad una larghezza esterna di 12 mt. É una copertura senza binari apribile e richiudibile telescopicamente,con pareti laterali vericali. Secondo la misura viene offerta con movimentazione manuale o motorizzata.

 

Dati tecnici

Dimensioni della copertura per piscina

Guida

Lastre di vetro

Larghezza: tra 5,0 - 12,0 mt
Altezza: 2,4 - 3,3 mt
(in base alla larghezza)

Senza guide 

Policarbonato alveolare 10 mm e
policarbonato compatto 4 mm

Orion 5

Dall’esperienza di ORION, nasce il modello ORION 5. Con questa forma piacevole possiamo realizzare coperture di qualsiasi larghezza, raggiungendo i 14 metri di luce per l’arco più grande.É una copertura senza binari apribile e richiudibile telescopicamente,con pareti laterali vericali. Secondo la misura viene offerta con movimentazione manuale o motorizzata.

 

Dati tecnici

Dimensioni della copertura per piscina

Guida

Lastre di vetro

Larghezza: tra 5,0 - 14,0 mt
Altezza: 2,4 - 3,4 mt
(in base alla larghezza)

Senza guide 

Policarbonato alveolare 10 mm e
policarbonato compatto 4 mm

LOK

La copertura per piscine LOK é una struttura costruita insieme dei modelli HARMONIE e SKY dalle molteplici funzioni. Con la unione dei due modelli possiamo ottenere uno spazio anteriore abbondante in modo che lo spazio occupato in giardino dalla copertura non diventi troppo ingombrante.

 

Dati tecnici

Dimensioni della copertura per piscina

Guida

Lastre di vetro

Larghezza: tra 4,0 - 7,5 mt
Altezza: 2,1 - 2,5 mt
(in base alla larghezza)
Guida superpiatta (12 mm di altezza) 

Policarbonato alveolare 8 mm o
policarbonato compatto 4 mm

Horizont

La copertura per piscine superpiatta Horizont grazie alla sua struttura straordinariamente bassa si integra in modo elegante nel suo ambiente soddisfando in modo completo le esigenze attuali degli acquirenti. Il suo design rettangolare si adatta ai più moderni stili d’architettura, tutto ció rendendola un‘accessorio ideale delle piscine in giardino.

 

Dati tecnici

Dimensioni della copertura per piscina

Guida

Lastre di vetro

Larghezza: tra 4,0 - 6,4 mt
Altezza: 0,4 - 0,8 m
(in base alla larghezza)
Guide superpiatte (12 mm di altezza) 

Horizont: Policarbonato alveolare 8 mm
Horizont +: policarbonato compatto 4 mm

Herminione - Hermione plus

Il modello HARMONIE ed i tipi con altezza sollevata sono progettati per quelli che vogliono passare tempo comodamente sotto la copertura per piscina prima o dopo il bagno. Le pareti di fondo di questi modelli dispongono di una porta normale o porta  scorrevole. Su richiesta si puó ordinare anche una porta laterale per l’elemento mobile piú largo.

 

Dati tecnici

Dimensioni della copertura per piscina

Guida

Lastre di vetro

Larghezza: tra 4,0 - 7,5 mt
Magasság: 2,1 - 2,5 m
Guida superpiatta (12 mm di altezza) 

Harmonie: Policarbonato alveolare 8 mm
Harmonie Plus: policarbonato compatto 4 mm

Galaxy

Il modello GALAXY dá una soluzione fino ad una larghezza esterna di 10 mt. É un modello fisso senza movimentazione telescopica ma é apribile sui lati fino ad un’altezza di 2 mt.

 

Dati tecnici

Dimensioni della copertura per piscina

Guida

Lastre di vetro

Larghezza: tra 5,5 - 10,0 mt
altezza: 2,5 - 2,8 m
(in base alla larghezza)
Senza guida - struttura fissa 

Policarbonato alveolare 8 mm e
policarbonato compatto 3-4 mm

Creative

Una parte delle piscine viene costruita direttamente vicino alla casa integrata nel terrazzo o vicino ad un qualche tipo di muro. In questi casi la copertura delle piscine non puó essere risolta in modo gradevole con i tipi di copertura presentati finora. Abbiamo sviluppato la copertura CREATIVE appositamente per questi casi in cui si costruisce insieme alla parete.

 

Dati tecnici

Dimensioni della copertura per piscina

Guida

Lastre di vetro

Larghezza: tra 4,0 - 7,0 mt
Altezza: 2,2 - 2,8 m
(in base alla larghezza)
Guida piatta (20 mm di altezza)

Policarbonato alveolare 8 mm

Star - Star plus

La copertura per piscine STAR è un prodotto molto richiesto: soddisfa tutte le esigenze e ha una bella forma dinamica. Grazie al suo profilo centinato, ha un’altezza piuttosto bassa e, proprio per questa ragione, rende più facile la sua collocazione  in ogni ambiente.

 

Dati tecnici

Dimensioni della copertura per piscina

Guida

Lastre di vetro

Larghezza: 3,0 - 7,5 m
Altezza: 0,8 - 1,4 m
(dipende dalla larghezza)
Guide basse (12 mm di altezza)

PC spessore 8 mm (Star)
PC compatto 4 mm (Star Plus)

Contatti

Emme.Gi. Srl

 

Via Provinciale 182

55042 Forte dei Marmi

Tel. 0584 83808
Fax 0584 83808

 

E-mail:info@emmegi-srl.com

 

 

https://www.facebook.com/emmegi.srl.1

I nostri orari di apertura

Lunedì - Venerdì08:00 - 18:00

Richiedi preventivo

Richiedi un preventivo per la tua nuova piscina,  l'impianto elettrico o per

l'impianto di sicurezza dei tuoi sogni

Stampa Stampa | Mappa del sito
------------- Emme.Gi. Srl Via Provinciale 182 55042 Forte dei Marmi -------------- Partita IVA: 02226720460 cod. REA: LU-207836

Chiama

E-mail

Come arrivare